Controlli sul Volantinaggio

controlli sul volantinaggio Noi controlliamo costantemente le squadre di volantinaggio, tramite il capogruppo che segue i ragazzi li coordina e li controlla. A termine della distribuzione, vengono consegnati al cliente a mano o tramite email i report della distribuzione. Il cliente è tenuto a fare almeno un sopralluogo durante la distribuzione insieme al nostro capogruppo, controllando il lavoro svolto fino a quel momento da ogni singolo ragazzo. Nel caso uno o più ragazzi stiano lavorando male, provvederemo immediatamente a recuperare i volantini messi in modo scorretto ed a coprire bene le zone finora servite in modo errato. Nel caso il cliente non volesse fare i controlli, AVM non accetterà alcun tipo di contestazione, sul lavoro svolto. Questo tipo di controlli si sono resi necessari in seguito ad alcune contestazioni inconsistenti da parte di clienti i quali avevano come scopo quello di non pagare la distribuzione o comunque di ricevere sconti.

 

Contestazioni non Accettate

contestazioni non accettate In anni di lavoro AVM ha ricevuto poche contestazioni sul suo operato, ma negli ultimi tempi, probabilmente a causa della crisi economica, abbiamo ricevuto alcune contestazioni a dir poco ridicole, come ad esempio:

- Non ho ricevuto riscontro, perciò avete buttato i volantini!
Noi siamo una azienda di distribuzione di volantini, possiamo garantire che il lavoro venga effettuato bene, ma non possiamo garantire un ritorno pubblicitario, il successo di una campagna dipende da molti fattori, come la compatibilità dell'azienda del cliente con l'attività di volantinaggio, e tanti altri fattori.

- Sono andato a controllare uno o due giorni dopo ma i volantini non c'erano!
E' importantissimo che il cliente venga a controllare con noi il volantinaggio in corso d'opera, per il semplice motivo che una volta terminata la distribuzione non possiamo sapere cosa accade ai volantini. Molto spesso in zone di villette i volantini il giorno dopo non ci sono più perche le persone svuotano le buche delle lettere. Nei grandi centri urbani i segni della distribuzione tendenzialmente riescono a durare un giorno in più, mentre in zone "ricche" della città spesso i volantini possono essere messi solo nei cassettoni pubblicitari, ed il giorno stesso od il giorno dopo vengono buttati dalle donne delle pulizie o dai portieri stessi.

- Ho controllato alcune vie da voi coperte ed alcuni portoni sono stati saltati, non state facendo un lavoro accurato!
Se l'entrata di alcuni palazzi è di difficile visualizzazione, è possibile che i nostri ragazzi non la vedano e perciò la saltino, inoltre se siamo costretti a lasciare i volantini nel cassettone e poi passa la donna delle pulizie e getta i volantini, sul report risulterà che il palazzo è stato coperto, ma agli occhi del cliente no.

- Un mio amico o parente non ha ricevuto il volantino, perciò il lavoro è stato fatto male.
Le probabilità che amici e parenti non ricevano i volantini sono alte, ad esempio se vivono in condomini i volantini posso essere finiti nel cassettone pubblicitario che le donne delle pulizie spesso provvedono a svuotare.

- Non avete coperto tutte le zone che volevo, perciò avete buttato i volantini!
Le stime dei quantitativi che noi forniamo sono ovviamente delle stime approssimate, dato che se non riusciamo ad entrare nei palazzi a causa dei condomini o dei portieri, la zona di copertura si allarga, ma se riusciamo ad entrare ad esempio in tutti i palazzi, la zona coperta avrà un assorbimento maggiore rispetto al previsto.

- Ho trovato dei volantini a terra, voi li state buttando!
I motivi per cui i volantini finiscano in terra possono essere i più disparati, come una folata di vento, o il fatto che molte persone leggo il volantino e poi lo gettano a terra...Inoltre sarebbe stupido da parte nostra gettare i volantini in terra piuttosto che metterli nelle buche delle lettere.

In definitiva noi facciamo il nostro lavoro in modo serio e professionale, ed il nostro scopo è fare una distribuzione accurata e precisa, in modo tale da dare al nostro cliente la maggiore visibilità possibile, per questo non possiamo accettare contestazioni campate in aria allo scopo di risparmiare.