Pianificazione Campagna pubblicitaria

pianificazioni volantinaggiPianificare per bene una campagna pubblicitaria è fondamentale per la riuscita della stessa, la pianificazione è anche pià importante del budjet, infatti si posso investire grandi quantità di denaro ma se vengono utilizzate nella maniera non ottimale il risultato sarà inferiore alle aspettative.
I passi per organizzare una distribuzione di volantini sono i seguenti:

-1: La scelta del tipo di distribuzione: Questa è la prima importante decisione che bisogna prendere quando si pianifica un campagna di distribuzione, infatti bisogna scegliere tra il volantinaggio in cassetta ed il volantinaggio a mano. Questa scelta non è facile come può apparire, infatti per farla è necessario tenere in considerazione molte variabili, come il tipo di attività sponsorizzata ed il budget. Ad esempio se l'azienda si trova in zone a basso flusso di traffico o fuori Milano, è consigliabile distribuire i volantini in cassetta. Nei paesi e nelle zone resideziali a villette è altamente consigliato fare volantinaggio in cassetta dato che è molto facile mettere i volantini nelle buche delle lettere, mentre se l'attività si trova in centro è consigliabile il volantinaggio a mano dato che in centro è quasi impossibile entrare nei portoni. Se si hanno pochi volantini da distribuire è consigliato il volantinaggio a mano e presso le attività commerciali tipo bar e pizzerie.
Per eventi, inaugurazioni, vendite promozionali di solito si usa il volantinaggio a mano ( in zone ad alto flusso di persone ).
-2: Il budget: Capire quanto si ha da spendere è molto importante! Molto spesso i clienti credono che il volantinaggio non costi nulla è pretendono distribuzioni capillarissime con budget insufficenti. Avvolte invece capita il problema inverso: un titolare di una azienta territoriale ha da investire del denaro e fa stampare molti volantini, poi fa distribuire i volantini in zone molto distanti dalla sua sede, inevitabilmente la campagna avrà un ritorno in termini di clienti molto basso rispetto alla somma investita. Perciò prima di spendere dei soldi è consigliabile valutare le proprie capacità finanziare in rapporto alle esigenze della propria attività.
-3: La scelta del volantino: Se sei vuole fare del volantinaggio a mano, noi consigliamo di stampare volantini piccoli come gli A6 (10x15cm) che sono economici e soprattutto non danno fastidio alle persone quando li prendono in mano e perciò tendono a gettarlo meno rapidamente rispetto a un volantino grande. Mentre se si deve fare una campagna di volantianggio in cassetta, sono consigliabili i volantini A5 (15x21cm) che sono economici, oppure i pieghevoli A4 ( formanto aperto 21x29cm, formato chiuso 10x21cm ) nei quali si possono scrivere molte informazioni e comunque il volantino entra bene nelle cassette, mentre sono sconsigliabili i volantini A4, che sono costosi e soprattutto troppo grandi per le cassette postali, e per infilarli in buca vengono spiegacciati.

 

Come Procediamo

come lavoriamoPer procedere con noi con una campagna pubblicitaria.
-1: Inviamo un preventivo tramite email, al quale dobbiamo ricevere risposta affermativa con l'accettazione in totale delle condizioni proposte e con indicati i metodi di pagamento scelti.
-2: In caso di stampa abbiamo bisogno di ricevere il file da stampare ( oppure lo facciamo noi, se richiesto nel prentivo ) ed i dati di fatturazione e di consegna del materiale.
-3: Il nostro responsabile si recherà presso la sede del cliente, per pianificare la zona d'interesse ed i giorni di distribuzione e per ritirare il materiale da distribuire ( se fornito da voi ). NB: per clienti fuori Milano, il responsabile stabilirà la zona ed i giorni di distribuzione insieme al cliente telefonicamente o tramite mail, e poi la mattina di distribuzione si recherà con la squadra di distribuzione presso la zona interessata per ritirare il materiale ed iniziare l'attività di volantianggio.
-4: Durante l'attività di distribuzione il cliente è caldamente invitato a controllare insieme al nostro responsabile come procede la distribuzione.
-5: Al termine del volantinaggio verrano fornite direttamente a mano o tramite email, le mappe delle vie coperte durante il volantinaggio e alcune fotografie che attestino la distribuzione.